Athena Spazio Arte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Claudio Bellino

Soci Artisti > Sezione Fotografia Digital Art

Mauro Ghizzani nato a Piombino il 13.09.1956 dove attualmente vive.
All'età di 30 anni ha cominciato ad interessarsi di fotografia. Dopo vari studi di teoria e pratica presso un vecchio fotografo del paese, ha acquistato sempre più padronanza in fase di scatto e di stampa. Ha iniziato con il bianco e nero per arrivare poi alle stampe colori artigianali.
Ha partecipato a molti concorsi ai quali spesso veniva premiato. Da pochi anni ha abbandonato la vecchia pellicola per dedicarsi alla foto digitale: dice che è molto più versatile ed immediata. Si dedica con di fantasia a creare immagini che escono un pò dalla solita foto classica. Crea fotografie artistiche che solo l'eleborazione digitale gli può dare.Gli piace fotografare tutto ma in particolare il paesaggio.

Critica :

Claudio Bellino , artista tenace , discreto e sensibile attraverso tecniche digitali crea delle composizioni astratte in armonia tra forme e colore di grande gusto estetico .
L'utilizzo del computer nell'arte figurativa da alcuni anni viene usato come avanguardia da una globalità generazionale .
In comune questa nuova generazioe di artisti ha la voglia di stare al passo con questo mondo che sembra correre così veloce che non lascia più il tempo della contemplazione ma solo la continua proiezione di immagini , parole e suoni.
Claudio Bellino al contrario elabora le sue immagini con minuziosa attenzione liberando l'immagine stessa affinchè lo spettatore possa interloquire con lei sentendosi anch'esso protagonista.
L'arte è emozione , è vita , è meditazione e sentimento .
Questo Claudio Bellino lo sa e con molta discrezione , in punta dei piedi , ce lo racconta nelle sue opere.

Maestro Elvino Echeoni , Artista e Direttore Artistico della Galleria : “Il mondo dell’Arte “-Palazzo Margutta -Roma

Torna ai contenuti | Torna al menu