Athena Spazio Arte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luciano Rossi

Soci Artisti > Pittura Scultura P- Z

Luciano Rossi nasce a Piombino (LI) il 2/10/1961.Diplomato al Liceo Artistico “Pietro Aldi“di Grosseto, dipinge da sempre con innata passione Nelle sue tele, si scopre mano a mano tutto l’amore che avvicina l’artista ai colori della sua terra.. Nei suoi paesaggi, troviamo ora i caldi ocra delle terre di toscana, i verdi delle colline di arbusti marittimi, la forza degli azzurri del mare e del cielo ora terso, ora oscurato da nuvole passeggere.
Nella “toscanità”delle sue tele, l’occhio si perde in orizzonti tra cielo e terra, sempre in bilico tra realismo e traduzione spontanea di sentimenti.Difficile non rimanerne rapiti o quantomeno affascinati. L’artista ha partecipato a numerose collettive e a premi di pittura riscuotendo notevoli successi.

""................ si muove sui percorsi di una ricerca connotata ed ispirata dalle suggestioni marine dell’ambiente di origine, ma ricondotta attraverso una sostenuta forza espressiva e linearità compositive a risultati di sintesi in grado di combinare gli studi di luce impressionisti alle esigenze concettuali più contemporanee"

Elena Capone

Torna ai contenuti | Torna al menu