Athena Spazio Arte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stefania Ginestra

Soci Artisti > Pittura Scultura E- O

Stefania Ginestra nasce a Pergola (Pesaro-Urbino) frequenta l’Istituto d’arte di Urbino, comincia
Così il “gioco serio dell’arte”.
Il rapporto simbiotico con la natura, vissuto nella consapevolezza dei limiti e delle forze, attraversa l’intera opera di Stefania Ginestra che interpreta paesaggi e persone come “luoghi dello Spirito”.
L’avventura spirituale, prima che artistica, passa infatti attraverso la riscoperta di quanto da sempre appartiene alla dimensione umana: un mirabile equilibrio di forze, colto nell’esperienza, ormai rara, del silenzio.

Così le calde atmosfere, magistralmente rese dall’uso sapiente dei colori, offrono a ciascuno l’occasione di un viaggio spirituale nuovo e ottimistico, che può approdare alla consapevolezza che ogni luogo del silenzio è parte per avvicinarsi a Dio. (dott.ssa Patrizia Fiasconaro).

“Il tocco rapido di ispirazione impressionista traccia i profili psicologici di alcune figure, in particolare emerge la condizione di solitudine interiore di una vecchia signora interpretata con rara finezza poetica. Dolce ed introspettiva anche la trattazione di alcune giovani donne velate da un cromatismo intenso” (Gabriella Niero)

Torna ai contenuti | Torna al menu